• SCHERMO-SETTORI.jpg

Settori

  Bercella è in grado di eseguire virtualmente qualsiasi lavorazione basata sui materiali compositi e sulle leghe leggere ma i settori in cui siamo maggiormente attivi sono: Automotive, Aerospace, Radar, Energia rinnovabile con particolare riferimento all'eolico.
Sono infatti questi i settori in cui, specie negli ultimi quindici anni, la diffusione dei materiali compositi ha permesso il più significativo incremento in termini di innovazione e qualità prestazionale.
Il settore Automotive vede l'impiego dei compositi per la realizzazione di telai e parti strutturali leggere, raggiungendo allo stesso tempo eccezionali valori di robustezza.
  Questi requisiti sono indispensabili per le vetture da competizione, così come per i velivoli civili e da difesa del settore Aeronautico.
Il settore Radar impiega i materiali compositi per realizzare parti indispensabili dei veicoli di supporto, quali antenne e parabole per le telecomunicazioni.
Nel campo delle energie rinnovabili le qualità di flessibilità e resistenza ottenibili con l'impiego della fibra di carbonio sono diventate indispensabili per la realizzazione di pale eoliche.