• SCHERMO-LAVORAZIONIver2.jpg

Le lavorazioni

  Il core business di Bercella è la lavorazione dei materiali compositi con le tecnologie più all’avanguardia.
Più in dettaglio la Bercella progetta e produce particolari con svariati tipi di compositi sia termoplastici che termoindurenti.
Questi complessi materiali si prestano ai più diversificati impieghi e proprio per questo è necessario che vengano lavorati secondo i più scrupolosi standard qualitativi.
Dallo stoccaggio in celle frigorifere alla lavorazione in “clean room”, è indispensabile mantenere i preimpregnati sotto stretto controllo climatico, in ambienti puliti e ben attrezzati. 
La lavorazione dei tessuti richiede infatti di poter realizzare pezzi di grandi o piccole dimensioni con la stessa minuziosa cura.
Solo in questo modo si può ottenere un prodotto finito esente da imperfezioni che altrimenti ne comprometterebbero l'integrità.
  L'azienda dispone di tutte le attrezzature necessarie per effettuare le lavorazioni sui componenti così come sulle attrezzature, come centri di lavoro CN, , Macchine di taglio CN, Autoclavi, Presse riscaldate, Forno di verniciature, ecc. Ambienti ampi e ben illuminati consentono al personale altamente qualificato di lavorare in condizioni ottimali. Le sale di laminazione, così come tutti i reparti Bercella sono attrezzate con postazioni di lavoro individuali. Questo permette agli addetti di lavorare in condizioni meno faticose e quindi di impiegare le proprie energie in modo razionale e poco stressante. Un efficiente sistema di posta pneumatica, gestito da una rete di terminali disposti nei punti chiave dell'azienda, è in grado di recapitare piccoli pezzi, utensili o ricambi direttamente all'operatore che ne fa richiesta, senza che questi debba recarsi personalmente nei magazzini, magari proprio durante una lavorazione delicata.
 

Sottoschermo lavorazioni